Quando utilizziamo l’acqua in bagno ma anche in cucina spesso non usiamo le dovute cautele per ridurre il consumo di acqua. Risparmiare acqua con i sistemi idraulici.
Risparmiare acqua con i sistemi idraulici. A volte non basta chiudere il getto d’acqua mentre si lavano i denti o le posate in cucina e a volte non ci pensiamo neanche a queste piccole accortezze perché è difficile cambiare certe abitudini quotidiane.
Per questo serve intervenire alla base installando dei sistemi idraulici e rubinetterie che ci aiutano a ridurre gli sprechi.
Ad esempio il soffione “SARA” prodotto dalla I.S.A. Idrosanitaria permette di risparmiare fino al 50% sul consumo di acqua e con i suoi 8 getti, tutti dotati di sistema anticalcare,prolunga il piacere della doccia.
Anche la rubinetteria dell’azienda Schiltac, a marchio Hansgrohe e Axor, impiega la tecnologia EcoSmart che limita la portata dell’acqua a circa sei litri al minuto per mezzo di miscelatori elettronici da lavabo.
Ciò è possibile grazie ad uno particolare rompigetto inserito nella bocca d’erogazione che arricchisce l’acqua di aria, rispettando così l’ambiente e producendo tuttavia un getto d’acqua voluminoso.
OMNIA GreenGain è, invece, il primo WC di Villeroy & Boch che dispone di un sistema di scarico di soli 3,5 litri per ogni sciacquo.
Questo significa che per ogni sciacquo OMNIA GreenGain risparmia 2,5 litri d’acqua, ossia il 40% rispetto ai tradizionali WC da 6 litri; inoltre, con la versione che dispone di un tasto risparmio integrato si può ridurre lo sciacquo a soli 2 litri .
Il sistema è in grado di garantire risparmio e pari prestazioni dei tradizionali WC senza bisogno di cambiare le proprie abitudini.
In più GreenGain ha un impiego universale, potendo essere installato sia in edifici nuovi che nelle ristrutturazioni complete.
Lascia un commento