Forno a legna per cucinare e riscaldare casa. Sembra strano ma è vero! Adesso è possibile utilizzare un’unica fonte di calore per cucinare le pietanze e contemporaneamente riscaldare gli ambienti di casa.
Si tratta di un capiente forno a legna che, mediante l’adozione di un sistema brevettato all’avanguardia, permette di cuocere cibi diversi senza che vi sia tra gli stessi una trasmissione di odori e nello stesso tempo distribuire uniformemente il calore attraverso un sistema di canalizzazione dell’aria simile a quello usato per i termocamini e le stufe.
Tutte le pareti del forno sono smontabili e vi è la possibilità di aprire il portello senza che vi sia una fuoriuscita di calore eccessivo e quindi senza che sia necessario spegnere la ventola.
Nella parte frontale del forno a legna, completamente in acciaio inox, si trovano i comandi per impostare e controllare il forno, quindi il termometro, la luce interna, la ventola ed il contaminuti.
Nell’angolo in alto, invece, sono ubicati da un lato il comando che serve per regolare i fumi ed il tiraggio, al fine di mantenere il calore e ridurre il consumo di legna, dall’altro il comando per la regolazione del vapore al fine di mantenere un’umidità ed una temperatura ottimale nel forno.
Il forno a legna per cucinare e riscaldare, predisposto per il sistema di canalizzazione dell’aria, si può trovare in commercio in quattro versioni, aventi altezza, larghezza e profondità diverse. Il sistema di riscaldamento ad aria può essere applicato a tutti i modelli di forno.
L’azienda Mcz ha brevettato il sistema Comfort Air, un sistema rivoluzionario per la canalizzazione dell’aria calda. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.mcz.it
Lascia un commento