Stop all’ imu già da giugno 2013? Il Governo Letta, nella presentazione del suo programma di governo, ha da poco annunciato il congelamento dell’IMU. IMU 2013: niente più tassa a partire da giugno prossimo.
IMU 2013: niente più tassa a partire da giugno prossimo. Di conseguenza, l’IMU ci sarà ancora nel 730 che andremo a fare quest’anno, ma forse non nella prossima dichiarazione dei redditi. La tassa, molto probabilmente, verrà congelata già a partire dal giugno prossimo.
E’ quanto ha affermato Enrico Letta nel suo discorso prima del voto di fiducia al suo Governo.
L’IMU, imposta sugli immobili, è stata reintrodotta l’anno scorso dal governo Monti, provocando proteste e polemiche di non poco conto, poiché ha rappresentato un enorme esborso per coloro che posseggono una casa. Per cui il nuovo Governo Letta pensa alla tassazione sulla casa come ad una delle priorità assolute su cui intervenire.
Ma cosa significa il congelamento della tassa sulla casa? Significa che non dovremo più pagarla già dal prossimo giugno!
Certo, non si sa ancora di sicuro se ciò succederà e in che maniera la situazione si evolverà, ma di sicuro c’è il fatto che Letta ha parlato chiaramente di un superamento dell’attuale tassazione, quindi di una riforma in materia. E sembra che la cancellazione dell’Imu sia il primo segno di tale riforma imminente.
IMU 2013: niente più tassa a partire da giugno prossimo – di Redazione
Vedi anche: IMU 2013, sospensione della rata di giugno
Lascia un commento