Le lampade, fanno parte della nostra vita da tantissimi di anni, e fanno parte a pieno titolo dell’arredamento, anzi diciamo che arredano quanto un divano o un bel quadro. Lampade arredo casa.
Sono capaci di dare alla casa un atmosfera molto particolare e speciale se si tratta di lampade costruite con materiali naturali come il legno e come anche la carta. Dalla nascita dell’elettricità si può dire che ne abbiamo visto davvero di tutti i colori, oggi è addirittura impossibile trovare come luce la semplice lampadina, quella classica, ormai è quasi impossibile non avere il “contorno” della lampadina, che costituisce una caratteristica di arredo fondamentale di un appartamento.
Avere cura di scegliere la giusta lampada, molto spesso determina le caratteristiche della nostra casa, della nostra camera da letto e anche del nostro bagno, si, perché la lampada, sottolinea ed evidenzia i particolari, ne nasconde degli altri e esalta angoli della casa che altrimenti passerebbero inosservati.
I faretti possono essere collocati appunto sotto un quadro che altrimenti non spiccherebbe all’interno di un salotto.
Oppure una lampada sopra un comodino di legno è diversa dal comodino senza lampada sopra, per questo la lampada accompagna e valorizza qualsiasi angolo della casa.
La posizione deve essere una posizione strategica, e il tutto è molto più facile se la lampada è già di per sé un capolavoro di ingegno e creatività.
Questa immagine, qua a fianco dà l’idea di una vera e propria opera d’arte che attirerebbe l’attenzione in un salotto. A volte la necessità di illuminazione viene superata dalla necessità di arredo.
Quelle etniche hanno la capacità di donare all’ambiente in cui sono collocate, una colorazione calda e accogliente, e donano tonalità rilassanti. Inutile ribadire che arredano in maniera eccellente.
Questa immagine qua a fianco si commenta da se, più che una lampada sembra un gioiello, che una volta acceso, sprigiona nelle pareti tutti colori delle gemme che la compongono, dando un effetto quasi fatato.
Insomma, per riassumere, molto spesso, non è importante tanto l’arredo in se, ma il contorno, il saperlo sottolineare con astuzia e intelligenza nei modi giusti e con le lampade giuste, l’ambiente è appunto reso piacevole dalle luci, soffuse o di decorazione più che da un magnifico divano, che si, è molto importante, ma è importante anche evidenziarlo e dunque farlo spiccare rispetto ad una TV per esempio, e, anche se è un divano da poco, diverrà il miglior arredo della casa, se accompagnato dalla lampada giusta.
Lascia un commento