Fra poco sarà Natale e già per le strade e nei negozi si iniziano a vedere le prime decorazioni natalizie. Le luci di Natale fotovoltaiche per festività “a costo zero”
Fotovoltaico per il Natale. Un’atmosfera decisamente emozionante per chi ama questo periodo dell’anno. Del resto gli addobbi rappresentano uno dei momenti più belli per rendere le nostre case festose e allegre in attesa delle festività.
L’ albero di Natale, il Presepe e quelle luci che colorano l’esterno delle abitazioni. E’ tutto così bello e unico anche se quest’anno più di qualcuno dovrà far i conti con la crisi e con i soldi che scarseggiano. Ma non temete perché c’è sempre una soluzione per riuscire anche nel proprio piccolo a trascorre delle festività serene.
Ad esempio ci sono le luci di Natale fotovoltaiche che sono un’opportunità da non perdere per chiunque voglia trascorrere delle festività ecosostenibili “a costo zero” , all’insegna del risparmio energetico e senza far impennare il costo della bolletta.
Queste luci sono ideali per le decorazioni esterne e possono essere fissate senza il bisogno di alcuna presa elettrica.
Si tratta, come spiegano gli esperti, di un set di lucine solari con un piccolo pannello fotovoltaico incluso, che si attivano automaticamente di notte e possono rimanere accese anche 8-10 ore, in base a quanta luce è stata incamerata da mini-impianto durante il giorno.
Inoltre sono ad accensione e spegnimento automatici, ossia si accendono al calare del sole e si spengono automaticamente quando si ricaricano durante il giorno.
E ancora, gli esperti sottolineano che queste luci hanno anche un cavo che può avere una lunghezza di circa 10 metri, sul quale sono collocate diverse luci al LED che possono combinare svariati giochi di luce.
Lascia un commento