
Inizia il conto alla rovescia in attesa del Natale, nel frattempo sarà meglio cominciare a decorare casa e renderla al top per queste feste natalizie. Le luci giuste per decorare il Natale
Oltre a un bellissimo albero di Natale pieno di addobbi e magari un bel presepe, si potrebbe decorare casa con qualche serie di luci colorate. Sarà davvero unico vedere brillare angoli del proprio appartamento con un’atmosfera decisamente diversa. Fa tanto Natale e scalda il cuore.
Attenzione però a saper acquistare le luci giuste. Cercate di andare a prenderle in negozi specializzati, accertatevi che abbiano il marchio CE, l’unico in grado di garantire il rispetto delle regole di fabbricazione.
Come affermano gli esperti, attenzione anche al voltaggio, da preferire basso, “per evitare il surriscaldamento delle lampadine ed il pericolo di incendi. Il filo deve essere integro, senza tagli, spellature o rotture varie, che ne compromettano il corretto funzionamento”.
Quando mettete in funzione le luci, cercate di utilizzare ciabatte o prese di corrente separate, nel caso volessimo utilizzare più fili. E’ preferibile evitare di porre le luci in luoghi eccessivamente umidi o nei pressi di fonti di calore.
Una volta rispettato tutto questo divertitevi ad addobbare casa, magari potreste abbellire la cornice della porta d’ingresso, un bel mobile. Un’idea davvero splendida è quella di inserire le vostre luci dentro un grande vaso da terra in vetro trasparente, al cui interno potreste inserire dei fiori finti, o dei rami bianchi e argentati di diversa altezza, per un risultato davvero stupendo.
Infine, non dimenticate mai di staccare il filo con le luci di Natale prima di andare a dormire o prima di allontanarvi da casa: a volte bastano pochi minuti per provocare un incendio di notevoli dimensioni.
Lascia un commento