Macef 2012: il salone della casa.
Si scrive Macef e si legge mondo della casa, il salone internazionale dedicato all’abitare.
Macef 2012: il salone della casa.
Tutto pronto per la nuova edizione, la 93esima, negli spazi espositivi di Fieramilano a Rho. Dal 6 al 9 settembre sarà possibile tuffarsi nelle occasioni e nelle novità riguardanti la casa.
Numeri importanti per la manifestazione che segna la ripartenza degli appuntamenti fieristici milanesi dopo lo stop estivo: 1544 gli espositori, tra cui 20% stranieri provenienti per lo più da Francia, Spagna, Olanda, Germania e India. 110 invece i paesi da cui provengono i buyer che passeranno al setaccio il salone.
Il Macef guarda con attenzione alle realtà dei piccoli negozi, dei punti vendita di oggettistica per la casa, ponendosi più in generale a sostegno delle imprese italiane. Il mercato domestico, spiegano gli addetti ai lavori, inizia a intravedere segnali di ripresa dopo un 2011 negativo: uno dei fattori che ha pesato di più sulle imprese riguarda l’introduzione nel nostro paese di prodotti esteri a prezzi stracciati e soprattutto la presenza di prodotti contraffatti.
L’Italia, come sempre, punta invece sulla qualità, sul design eccellente, caratteristiche che il consumatore attento è in grado di riconoscere e apprezzare.
Da qui un occhio di riguardo alla sezione del Macef che omaggia il nostro paese: “Opera italiana” , l’area dedicata alle eccellenze nostrane in ogni settore merceologico, dall’arredo, alla ceramica, al vetro, alla pelletteria ecc. Una grande novità all’interno del salone, pronto a stupire i visitatori e i buyer.
Macef 2012: il salone della casa – di Redazione
Lascia un commento