Perché la nostra pentola antiaderente si conservi nel tempo è necessario osservare alcuni accorgimenti. Manutenzione delle padelle antiaderenti
Manutenzione delle padelle antiaderenti. Come prima cosa, durante la cottura, usare solo posate in legno o in plastica per girare i cibi. In questo modo si evita di graffiare il fondo della padella.
Non mettere mai la padella antiaderente vuota sul fuoco, altrimenti vi è il rischio che la stessa si surriscaldi fino ad arrivare ad una temperatura talmente elevata da rovinare il fondo.
Quando si utilizza una pentola antiaderente occorre sempre cercare di riscaldare la padella in modo progressivo in quanto gli sbalzi di temperatura possono deformare il fondo della padella antiaderente.
Dopo aver cucinato con una padella antiaderente, pulirla con una spugna morbida per non rovinare il fondo della padella. Evitare di usare pagliette e spugne troppo dure.
Prima di usare una padella antiaderente controllare sempre bene l’etichetta che indica non solo i diversi tipi di cottura che possono essere utilizzati (gas, vetroceramica, induzione, forno), ma anche se la padella può essere lavata o meno in lavastoviglie.
Infine, nel momento in cui ci si accorge che la padella antiaderente è ormai troppo graffiata, meglio sostituirla con un’altra in quanto non più in grado di garantire l’antiaderenza.
Lascia un commento