Per i designers che avessero voglia di dar spazio alla fantasia costruendo un mobile nuovo e originale, non dovrebbero esitare a prender parte al concorso lanciato da Mobili in Cartone, una compagnia che realizza elementi di arredo riciclabili per fiere ed eventi. Mobili in Cartone, un concorso per giovani designers.
Mobili in Cartone, un concorso per giovani designers. Il concorso è indirizzato a giovani talenti dai 18 anni ai 30anni. Si potrà partecipare fino alle ore 18:00 del prossimo 7 giugno. La commissione giudicatrice comunicherà l’esito del concorso entro 12 giorni dalla chiusura .
Per partecipare basta collegarsi alla pagina Facebook del concorso (https://www.facebook.com/mobilicartone/app_627961783897072 ), registrarsi e inviare un file in formato Pdf con la propria proposta di design.
Come scritto all’interno del regolamento, ogni concorrente dovrà sottostare ad alcuni vincoli: innanzitutto dovrà utilizzare cartone tripla onda spessore 7 mm. I pezzi componenti il mobile distesi (lastre di cartone ) dovranno poter essere inseriti in un piano di fustella di 196 cm x 144 cm con canne parallele al lato da 144 cm. Il cartone utilizzato dovrà essere in colore Havana (entrambe i lati) o Bianco (1 lato Bianco e l’altro Havana).
Sono ammessi a partecipare elaborati realizzati con qualsiasi tecnica compositiva. Il file in formato Pdf caricato non dovrà superare i 5Mb. All’interno degli elaborati si dovrà inserire una breve descrizione del progetto; Piante, prospetti e Rendering che aiutino a comprendere la forma e l’uso del prodotto. Importanti anche le Piante dei singoli pezzi distesi con tagli e pieghe all’interno del piano di fustella. Inoltre, si potranno altri materiali ritenuti dal concorrente utili per la comprensione e lo sviluppo della propria proposta.
Per quanto riguarda i premi, ai tre vincitori verrà offerta la produzione e la vendita del prodotto da parte di Mobili in Cartone® e firmeranno un contratto di royalties del 7% sul venduto.
Inoltre Mobili in Cartone® si impegnerà a pubblicizzare il prodotto attraverso tutti i canali utilizzati dall’azienda, web, advertising web e cartaceo, catalogo, rete vendita.
Per ulteriori informazioni www.mobilicartone.it
Lascia un commento