Multiproprietà . La multiproprietà alberghiera. La multiproprietà alberghiera presenta oltre ai caratteri tipici della proprietà, anche quelli del contratto d’albergo.
Le singole unità immobiliari vengono vendute ammobiliate, compresi i servizi di reception, custodia, cambio biancheria, pulizia alloggio, manutenzione ecc. Accanto a ciò, nell’ambito della multiproprietà, solitamente è fatto divieto di ospitare contemporaneamente in ogni appartamento un numero di persone superiore ai posti letto disponibili.
Qualora poi nell’albergo vi siano i servizi di bar e ristorante, baby sitter, discoteca, piscina e così via, gli utenti e quindi anche chi ha acquistato un alloggio in multiproprietà nell’albergo può accedervi versando i relativi importi.
Agli acquirenti di una multiproprietà alberghiera può anche essere concesso di modificare, salvo eventuale conguaglio, il periodo di godimento turnario o il proprio diritto su un altro alloggio disponibile dell’albergo oppure su un alloggio sito in un altro complesso residenziale.
Inoltre, chi ha acquistato il timesharing in albergo può anche scambiare il proprio periodo di vacanze con uno dei comproprietari in un altro albergo della stessa organizzazione ma dislocato in altra zona turistica.
La multiproprietà alberghiera – di Redazione
Si veda anche: LA MULTIPROPRIETA’
Lascia un commento