
E’atteso per i primi di maggio il provvedimento che permetterà di poter effettuare ampliamenti degli immobili dal 20 al 30% nel caso di lavori di demolizione e ricostruzione. Ampliamenti piano casa: il nuovo piano casa consente ampliamenti dal 20 al 30%
Ampliamenti piano casa: il nuovo piano casa consente ampliamenti dal 20 al 30%. E ciò al fine di superare quei vincoli che finora erano stati posti dalle Regioni e che avevano di fatto bloccato l’edizione precedente del provvedimento e permettere di rendere tale normativa più operativa su tutto il territorio nazionale.
Il nuovo Piano casa, oltre a consentire l’ampliamento della cubatura degli immobili, prevedrà anche una serie di norme volte a rilanciare gli appalti dei lavori pubblici, prevedendo delle semplificazioni e ponendo limiti alle riserve nel meccanismo degli appalti pubblici.
In materia poi di semplificazione fiscale, l’amministrazione finanziaria sembra stia valutando una serie di proposte pervenute dalle associazioni di categoria. Tali proposte prevedono l’elevazione dei limiti per la contabilità semplificata, la deduzione integrale di beni strumentali di “minor valore”, la revisione dei limiti alla deducibilità delle spese sostenute per le auto aziendali e la riduzione dal 10 al 4% della ritenuta d’acconto sui bonifici per lavori di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica degli edifici.
Le varie proposte mirano a snellire gli adempimenti cui sono obbligati le aziende nei loro rapporti con il Fisco.
Lascia un commento