Offerta prestito fotovoltaico di Banca Intesa Sanpaolo. Oggi, con il diffondersi dell’ energia alternativa come fonte di risparmio in termini energetici sia per le Aziende che per i privati, sono sempre più frequenti le offerte di prestito da parte degli istituti bancari che mirano appunto ad aiutare coloro i quali intendono fare un investimento eco-energetico.
OFFERTA PRESTITO FOTOVOLTAICO DI BANCA INTESA SANPAOLO.
Intesa SanPaolo lancia sul mercato il suo Prestito Ecologico, dedicato sia ai lavoratori autonomi che ai dipendenti desiderosi di investire in energia pulita e fonti rinnovabili, le cui caratteristiche sono: un’ età compresa fra i 18 ed i 75 anni, l’ essere possessori di un conto corrente presso qualsiasi Banca e con reddito dimostrabile.
Il Prestito Ecologico non è finalizzato soltanto all’ installazione di un impianto fotovoltaico, ma anche di pannelli solari o termici, di finestre ed infissi che aiutino ad ottimizzare la dispersione di calore, di caldaie nuove,etc..
OFFERTA PRESTITO FOTOVOLTAICO DI BANCA INTESA SANPAOLO.
La durata del prestito va da 2 a 15 anni e l’ importo concedibile va dai 2500 euro ai 100 mila euro, con la previsione di concedere anche fino al 100% del valore dell’ investimento in questione, mentre il tasso di interesse applicato del 10% (tan) è fisso per tutta la durata, per consentire una maggiore serenità al cliente senza timori di un improvviso rialzo della rata come avviene per il tasso variabile.
Le spese previste per l’ accesso al Prestito Ecologico non sono molte e riguardano un esborso di 400 euro per l’ istruttoria della pratica , l’ imposta sostitutiva pari allo 0,25% sul capitale erogato e 0,70 centesimi per l’invio periodico delle comunicazioni; nessun costo è previsto per l’ incasso della rata che ricordiamo può essere versata solo mensilmente.
Infine rammentiamo che come avviene per tutti i finanziamenti riguardanti il fotovoltaico, anche per il Prestito Ecologico di Intesa SanPaolo è prevista la cessione del credito da parte di GSM, ovvero la banca stessa richiederà tale cessione per tutti le operazioni finalizzate alla realizzazione di impianti fotovoltaici e con durata superiore agli 8 anni.
Il cliente avrà nove mesi di tempo a partire dalla data di sottoscrizione del Prestito per richiedere a GSM il credito vantato (tariffa incentivante prevista) e cederlo all’ Istituto di credito mediante atto notarile.
OFFERTA PRESTITO FOTOVOLTAICO DI BANCA INTESA SANPAOLO – di Stefania Guerrera
Lascia un commento