Non c’è cosa più gradevole che poter abitare gli spazi esterni della propria casa durante tutto l’anno, con la sicurezza di essere sempre protetti e il piacere di accogliere i propri ospiti in un ambiente elegante e funzionale.
Se vi sembra un sogno irrealizzabile significa che non conoscete ancora le potenzialità dei pergolati btgroup di ultima generazione, come le pergole bioclimatiche.
Queste soluzioni sono in grado di creare veri e propri ambienti, su misura per i diversi contesti architettonici e sono prodotte con materiali talmente resistenti da poter diventare delle vere e proprie strutture fisse per l’outdoor.
Costruiti con telai in alluminio o legno e con tecnologie di ultima generazione, i pergolati Bt non solo proteggono gli spazi esterni dal sole e dalle intemperie, ma resistono al vento e alle condizioni climatiche avverse, anche grazie a coperture sempre più robuste, realizzate in PVC o con tessuti ignifughi ed impermeabili.
Materiali che, oltre ad essere sempre più performanti, sono pensati per adattarsi ad ogni contesto architettonico e trasformare le pergole in veri e propri oggetti di design: le linee sono pulite e contemporanee, le strutture sono minimali e il risultato è una protezione degli spazi discreta, che crea atmosfera senza impattare sullo stile architettonico.
Molti modelli di pergole bioclimatiche, in particolare, sono dotati di lamelle orientabili che regolano la luce e la ventilazione quindi, di conseguenza, la temperatura: il microambiente che si crea è perfetto per godere del proprio giardino o terrazzo anche nelle ore serali e nelle giornate non estive.
Inoltre, queste strutture possono essere completate con gronde per lo scolo dell’acqua e rese ancora più eleganti e suggestive dall’aggiunta di teli laterali (solitamente a drappeggio) o di luci e faretti a led integrati nei telai: la personalizzazione è totale e il risultato è una stanza all’aperto da vivere, in tutte le stagioni dell’anno.
Lascia un commento