La detrazione fiscale per la riqualificazione energetica degli edifici potrebbe essere prorogata fino al 2020. Possibile proroga detrazione 55%
Possibile proroga detrazione 55% fino al 2020.
E’ quanto emerge dalle tabelle del Documento di economia e finanza del Governo. Tra l’altro, la Commissione Ambiente della Camera, nei giorni scorsi, aveva domandato la stabilizzazione della detrazione del 55%, nonché la possibilità di estendere la detrazione sul risparmio energetico negli edifici anche ai lavori antisismici.
Ma nelle intenzioni del Governo non vi è solo la proroga della detrazione del 55% e la sua estensione alle opere antisismiche, ma anche una serie di modifiche alla detrazione tra cui una riduzione dell’aliquota sinora applicata.
Il Documento di economia e finanza specifica poi che la proroga del bonus e le modifiche alla detrazione del 55% sono compiuti in attuazione alla direttiva 2010/31/Ce che ha lo scopo di ridurre il consumo di energia negli edifici e di incoraggiare l’uso di fonti rinnovabili nell’edilizia.
L’obiettivo della riqualificazione energetica degli edifici ha portato e porterà a risparmi di energia notevoli, nonché ad una crescita del settore delle costruzioni.
Possibile proroga detrazione 55% fino al 2020 – di Redazione
Lascia un commento