PRESTITO FINDOMESTIC. Nonostante la difficoltà attuale di richiedere ed ottenere finanziamenti ed il restringimento dei criteri assuntivi da parte di Banche e Società Finanziarie, continuano a fioccare offerte di prestiti vantaggiose ed invitanti.
PRESTITO FINDOMESTIC.
E’ la volta di Findomestic che dal 2 aprile scorso ha lanciato sul mercato il suo prestito denominato ” Come Voglio“ , un prodotto in promozione di cui si potrà usufruire fino alla fine di questo mese.
Il nome non è stato scelto a caso perchè la Società dà al cliente la possibilità di ottenere un credito flessibile e di modificarlo nel corso della sua durata in base alle esigenze ed il budget; “ Come Voglio” infatti consente di optare per il cambio rata, per il salto della stessa oppure per il rimborso anticipato, ovviamente senza alcuna spesa aggiuntiva.
Gli importi concedibili variano da mille a 60 mila euro per una durata massima di 84 rate e può essere richiesto da soggetti di età compresa fra i 18 ed i 75 anni con un reddito certo e dimostrabile e le opzioni possono essere richieste on line, tramite il centro clienti o un sms al numero dedicato.
Ma vediamo nel dettaglio come funziona: il tasso è fisso e la rata flessibile e dopo il rimborso delle prime 6 rate, il cliente può scegliere fra 3 opzioni disponibili a seconda delle esigenze del momento e quindi: cambio rata – salto rata-estinzione anticipata.
PRESTITO FINDOMESTIC.
L’opzione cambio rata permette di rimborsare il prestito con la Rata base (quella definita inizialmente), con la Rata bassa o la Rata alta; queste ultime due prevedono rispettivamente una soglia minima o massima oltre la quale non si può andare ed a seconda della scelta effettuata la durata del finanziamento si allungherà od accorcerà.
Con l’opzione salta rata è possibile posticipare una o più rate alla fine del prestito senza che ne vari il numero complessivo; per usufruire di tale opzione è necessario che il cliente rimborsi regolarmente i pagamenti previsti tramite addebito diretto sul proprio conto corrente e non abbia contemporaneamente usufruito dell’ opzione cambio rata.
L’ ultima opzione relativa al rimborso anticipato consente di estinguere prima il finanziamento senza ulteriori costi aggiuntivi e naturalmente l’offerta di prestito ” Come Voglio” non prevede commissioni di istruttoria, bollo, comunicazioni periodiche, incasso rata e gestione della stessa.
E’ importante sempre e comunque prima di sottoscrivere un qualunque contratto di credito, prendere visione delle condizioni economiche e contrattuali.
PRESTITO FINDOMESTIC – di Stefania Guerrera
Lascia un commento