Avere cani e gatti che gironzolano per casa è sempre una gioia. Pulci in casa? Ecco come metterle Ko
Pulci in casa? Ecco come metterle Ko. Quelle zampette a 4 zampe regalano momenti pieni d’affetto ai propri padroncini, ma spesso è anche vero che potrebbero portar con sé degli ospiti indesiderati: le pulci.
Quindi mentre iniziate ad eseguire dei trattamenti sui vostri animali, in contemporanea pensate anche alla pulizia da effettuare in casa. Innanzitutto bisogna cercare di liberarsi subito delle uova o delle larve prima che queste diventino delle pulci adulte. In queste prime due fasi infatti è molto più facile intervenire ed eliminare ogni traccia.
Come consigliano gli esperti, sarà bene passare su divani, tappeti e poltrone l’aspirapolvere alla massima potenza. In questo modo riuscirete a eliminare già gran parte delle pulci che si annidano nell’ambiente, ma attenzione al sacchetto del vostro elettrodomestico : accertatevi che sia ben chiuso e sigillato.
Pulite con cura i pavimenti, soprattutto le fughe delle piastrelle, rifugio ideale di uova e larve. Controllate e disinfestate anche il battiscopa.
Altra soluzione proposta dagli esperti è quella di combinare un insetticida naturale (realizzato in casa con come aglio, olio d’oliva e sapone di marsiglia) al borace, una sostanza nota fin dai tempi più antichi e utilizzata proprio per la produzione di detergenti, disinfettanti, saponi e pesticidi. Poi, una volta indossati guanti e mascherina, applicate la soluzione su mobili, tappeti, letti e all’interno della cuccia del vostro animale. Lasciate agire per 24 ore e alla fine passate l’aspirapolvere.
Lavate coperte, lenzuola, copriletti e fodere di divani e poltrone a una temperatura di circa 40 gradi..
E ancora, un ennesimo trucco per eliminare le pulci è quello di affogarle. Come? Con delle bacinelle colme d’acqua e detersivo per i piatti da mettere vicino a delle fonti luminose che attirano tanto questi ospiti indesiderati.
Lascia un commento