Uno degli elettrodomestici più diffusi nelle cucine italiane è sicuramente il microonde. Pulire il microonde in pochi minuti?
Pulire il microonde in pochi minuti? Si può. Pratico, facile e veloce: in pochi minuti permette di avere un piatto caldo e non solo. Il microonde ha diverse funzioni ed è forse uno dei “migliori amici” di tutte quelle donne che causa del lavoro non riescono a stare con calma dietro i fornelli per preparare un pranzo o una cena ad hoc.
Tuttavia, nonostante questo, resta sempre un problema. Anche il microonde si sporca, ma non in maniere eccessiva in quanto durante la cottura o il riscaldamento delle pietanze il forno non si scalda e di conseguenza gli schizzi di grasso o olio non hanno la possibilità di rimanere attaccati e di incrostarsi.
Quindi per pulirlo in modo adeguato, come spiegano gli esperti, bastano pochi minuti. Sarà infatti sufficiente passare un panno umido oppure una spugna imbevuta d’acqua sia all’interno che all’esterno, purché la pulizia avvenga in modo frequente.
Se invece desiderate eliminare gli odori sgradevoli dal microonde, si consiglia di inserire nel forno un recipiente contenente dell’acqua, programmatelo alla massima potenza e lasciate bollire l’acqua per 2 minuti. Il vapore prodotto farà sciogliere i residui di grasso che provocano il cattivo odore e con un panno umido riuscirete ad eliminare il tutto.
Lascia un commento