Una delle pulizie più ecologiche ed economiche per la nostra casa è sicuramente quella al vapore: non c’è bisogno di usare alcun detersivo per pulire le superfici e tessuti. Pulizia a vapore, ecologia ed economica
Casa pulita e igienizzata a colpi di vapore. Basta l’acqua, l’elemento purificatore per eccellenza.
La forza del vapore rimuove qualsiasi tipo di sporco o odore e, grazie alle alte temperature, si ottiene un’igiene completa. Alcune ricerche scientifiche in proposito, hanno infatti dimostrato che il vapore è davvero in grado di uccidere germi, batteri, di annullare la carica elettrostatica della polvere, contrastare ed eliminare i batteri. Rimuove quindi efficacemente gli acari, le colture di funghi ed anche i più comuni allergeni igienizzando così ogni superficie.
Del resto con il vapore si può pulire di tutto: permette di pulire i pavimenti con molto minor sforzo rispetto all’uso del classico secchio e straccio. In più, il vapore è utile anche per rivitalizzare i tessuti e rinfrescare gli ambienti.
Anche la vasca da bagno, tutti i piani di appoggio e lavoro possono essere puliti con il vapore: lo sporco sui fornelli, calcare e le macchie più ostinate possono essere facilmente rimosse. Anche le impronte lasciate sulle porte, sui vetri e sui mobili della cucina.
Insomma di tutto e di più. La pulizia a vapore consente di risparmiare tempo, soldi e soprattutto di avere una casa bella, pulita e soprattutto igienizzata.
Lascia un commento