Nonostante ci si impegni tanto a tenere in ordine e pulita la nostra casa, capita che a volte agli angoli delle pareti si formino delle ragnatele.Ragnatele in casa, come eliminarle del tutto
Non sempre, ma a volte succede . Sono lì, quasi invisibili, ma che quando cadono all’occhio sono insopportabili da continuare a lasciarle in quell’angolo ancora per un istante.
A quel punto armatevi di scopa: avvolgete le setole con un panno antistatico e strofinate la zona da trattare. In questo modo si appiccicheranno alla scopa e scompariranno dal soffitto.
Ma come evitare che si riformino?
In primis dovreste controllare se in casa vi sono buchi nei muri o fessure nelle porte. E’ da qui infatti che i ragnetti entrano in casa per poi organizzarsi a dar vita alle loro “opere d’arte”. Pertanto sarebbe il caso di chiudere ogni fessura possibile e una volta che avete accertato che non ci sono più ragni, al fine di prevenire un loro ritorno spruzzate un’insetticida .
E ancora, tra gli altri consigli degli esperti, al fine di evitare che si formino altre ragnatele,” passate negli angoli, un panno asciutto, cosparso con della cera, e avvolto intorno al bastone della scopa. Dopo aver fatto asciugare la cera passate la stessa zona con uno straccio intriso di acqua calda e polvere di zolfo: i ragni, respinti dell’odore di zolfo e dalla superficie scivolosa, per via della cera, non faranno più ragnatele”.
Lascia un commento