Spesso e volentieri quando si cucina e si preparano tante prelibatezze per il pranzo, la cena o magari la merenda, sulle nostre mani rimangono alcuni cattivi odori. Rimuovere i cattivi odori dalle mani, dopo che si cucina
Tra i più “celebri”: cipolla, aglio, pesce…e così via. Ma la parte peggiore è quella che questi odori non riescono ad andare via con un normale sapone. Giusto? Ma tranquille donne, seguendo alcuni consigli potrete avere mani sempre profumate.
Innanzitutto, gli esperti consigliano di usare, durante il lavaggio, acqua fredda. Per rimuovere il cattivo odore di cipolla e aglio si può strofinare sulla mano del prezzemolo o del succo di limone . Ottimo anche un ciuffo di sedano fresco. Poi ovviamente bisogna risciacquare tutto.
Per quanto concerne l’odore del pesce, gli esperti consigliano di strofinare sulla pelle del succo di limone mischiato a bicarbonato oppure a qualche goccia di latte. In casi estremi mettete in una bacinella d’acqua un cucchiaio di acqua ossigenata e immergeteci le mani.
Tra gli altri ottimi rimedi troviamo il composto di olio e aceto , il dentifricio o anche il bicarbonato sciolto ovviamente in acqua fredda.
Lascia un commento