La pietra tecnica è una riproduzione della pietra naturale e viene utilizzata per rivestire dei vecchi muri e cancellare così eventuali inestetismi o umidità. Pietra tecnica per rivestire il vecchio muro.
Pietra tecnica per rivestire il vecchio muro. Per cui se volete che il vostro muro torni ad essere come nuovo senza dover procedere a demolizioni e senza dover incorrere in un’enorme spesa la soluzione è quella di rivestirlo con pietra tecnica.
Non occorre essere dei professionisti per la posa in opera in quanto tale pietra può essere facilmente incollata come si fa con le piastrelle.
Basta preparare un impasto di colla in polvere miscelata con acqua e stenderlo sulla parete; dunque si incollano le pietre cercando di alternare i vari formati.
Trascorse 48 ore si riempiono le fughe con uno stucco speciale facendo bene attenzione a farlo penetrare in profondità; si picchetta con un pennello lo stucco in modo da dargli un aspetto più rustico.
Dopo aver atteso che le pietre si asciughino si ripuliscono con una spazzola di plastica per togliere eventuali residui.
Non bisogna nemmeno essere maniaci nell’allineamento poiché più la posa sarà incerta e più sarà originale e realistico il risultato.
Tale soluzione può essere utilizzata non solo per ricoprire muri esterni ma anche per contraddistinguere un ambiente interno, un salotto, una tavernetta. Il risultato è assicurato essendo tale materiale ecologico, traspirante e durevole nel tempo.
In alternativa alle pietre potete scegliere i pannelli di pietra, in genere misurano 120x80cm, e fissarli al muro con dei tasselli.
Lorenzo Ricchetti dice
vorrei sapere il nome del produttore del materiale raffigurato nella foto con il divano bianco sotto…possibilmente marca e modello.
Grazie e cordiali saluti.