Dopo aver fatto lo shampoo non limitatevi a togliere con le mani i capelli dal pettine o dalla spazzola che avete utilizzato. Spazzola e pettine, attenzione all’igiene
Proprio questi strumenti sono importanti per la cura personale e vanno lavati spesso per motivi igienici. Il consiglio migliore è quello di sottoporli a una pulizia quotidiana, o almeno settimanale.
Per una pulizia ad hoc non ci vuole poi così tanto. Basterà togliere i capelli rimasti dalla spazzola di plastica o legno che sia. Poi bisognerà mettere, come consigliano gli esperti, una pentola con dell’acqua sul fornello, bisognerà farla bollire e aggiungere sale grosso o bicarbonato. Va bene anche del detersivo liquido per stoviglie o un bagnoschiuma neutro o sapone.
Infine immergente pettini e spazzole lasciandoli a mollo per circa un’ora finché l’acqua non si raffredda. Dopo risciacquate tutto con acqua fredda.
Un altro sistema molto efficace consiste nel lasciare immersi spazzola e pettini in una soluzione composta da acqua, ammoniaca e una goccia di shampoo per circa mezz’ora. In seguito si consiglia di lasciare asciugare il tutto all’aria aperta.
Lascia un commento