Dal Consiglio del Ministri è arrivato il via libera al decreto del “fare”.Taglio costi bollette. Decreto del fare
Taglio costi bollette. Decreto del fare. Tra le misure che riguardano la famiglia ricordiamo il “taglio” delle bollette.
Si tratta di un taglio di 550 milioni sulla bolletta elettrica. In particolare la cancellazione di alcuni degli oneri che gravano attualmente sulla bolletta elettrica, pari a 135 milioni, viene previsto che siano compensati con un prelievo aggiuntivo a carico delle società che operano nelle energie rinnovabili e che presentano un imponibile maggiore di 40 mila euro e ricavi superiori a 200 mila euro.
Si tagliano anche i sussidi Cip6 ancorando gli adeguamenti degli stessi anziché al prezzo del petrolio a quelle del gas metano che vanno scendendo.
Nel frattempo, crescono le adesioni al primo gruppo di acquisto lanciato in Italia da Altroconsumo che punta ad ottenere un prezzo più basso per le bollette di elettricità e gas. Il gruppo, che si chiama abbassalabolletta.it, conta attualmente oltre 85 mila sottoscrittori, un numero in continua crescita.
Per aderire gratuitamente al gruppo c’è tempo fino al 18 settembre, cliccando sul sito abbassalabolletta.it. Il giorno successivo l’asta tra i vari fornitori deciderà chi si aggiudicherà il bacino di utenti che si appoggiano ad Altroconsumo.
Lascia un commento