Verande e coperture. Nel periodo invernale non solo le piante vanno protette in serre, ma anche attrezzi, materiali e le auto hanno la necessità di un ricovero sicuro e comodo.
Molte sono le aziende che propongono casette in Blockhause, carport, verande e coperture o ancora serre.
L’azienda Legnoluce propone, a partire da circa Euro 1.308, una casetta in Blockhause con tavole aventi uno spessore di 34 mm (in legno nordico naturale). La casetta Corona è molto robusta e nello stesso molto curata nei particolari dato che gli infissi della stessa sono completi di specchietti in legno e vetro con vetrocamera completo di inglesina e mantovane in legno. Il pavimento della casetta può essere o meno compreso nel kit e questo dipende dal tipo di modello che si sceglie. La casetta Corona è divisa in due vani aventi ingressi separati ; il vano più piccolo è l’ideale per depositare attrezzi da giardino o bicilette, mentre quello più grande e luminoso è adatto per creare una serra per piante e fiori. Per quanto riguarda la copertura della casetta, essa è in perline di abete con spessore di 20 mm e guaina grigliata.
L’azienda Guercio Forma S.p.a. produce casette in Blockhause, realizzate in legno nordico di alta qualità e con molta cura dei dettagli.
Per le fondamenta sono usati dei travetti impregnati a pressione in autoclave e ciò per assicurare un’ottima resistenza.
Le casette dell’azienda vengono fornite con pavimento a doghe lavorate maschio e femmina.
Anche le coperture sono prodotte con listoni a maschio e femmina, da 19 mm, e dispongono di guaina ardesiata in colore rosso o verde.
L’azienda Unopiù produce carport a capriata che possono avere coperture in tegole canadesi di colore rosso mattone o di colore verde. Inoltre, le porte e tutti gli elementi di chiusura sono compatibili con tutti i carport Unopiù.
Un carport di circa 450×450, con copertura a capriata ha un costo che si aggira intorno ai 2.390 euro.
L’azienda Oknoplast propone verande i cui singoli componenti, come vetri, pannelli e guarnizioni, hanno buon isolamento termico che permette alla veranda di mantenere per tutto l’anno la temperatura desiderata, senza che si possano verificare fenomeni di surriscaldamento in estate o di eccessivo freddo in inverno.
Le verande Oknoplast hanno una struttura portante in alluminio a taglio termico. Le pareti verticali e le vetrate inserite tra i montanti possono essere realizzate in diversi sistemi: a battente, fisso o scorrevole. In oltre, le pareti possono essere in Pvc o in alluminio. Le verande Oknoplast sono disponibili in 18 tipi di costruzioni differenti, tanti colori e finiture effetto legno.
Anche l’azienda Finstral realizza verande con solide strutture in Pvc, rinforzate in acciaio. La caratteristica di queste verande sta nel fatto di avere colori, superfici e strutture diverse per il lato interno ed esterno; ciò conferisce alle verande Finstral un tocco di originalità.
Le verande Finstral possono fungere da giardino d’inverno, di un balcone o comunque di un locale in più tra la casa ed il giardino. Gli speciali vetri e profili in Pvc utilizzati sono in grado di proteggere dal freddo e dall’eccessivo caldo e di isolare il locale dai rumori esterni.
Le verande Finstral possono essere realizzate in varie misure, superfici e colori.
Lascia un commento