Gli odori che trapelano dalla cucina ci fanno sentire il calore di casa, della famiglia, ma a volte trapelano anche odori poco gradevoli, come quelli della frittura. Come eliminare l’odore di frittura in casa
Odore di frittura in casa. E allora come fare per non far spifferare la puzza d’olio in giro per le stanze?
Come ci insegnano gli esperti, ci sono davvero tante soluzione che possono farci evitare di dire “no alla frittura”. Ad esempio, prima di iniziare a friggere basterebbe immergere una buccia di limone all’interno della padella con l’olio. In tal modo verrà attenuato l’odore di frittura in cucina.
Altra soluzione, la mela: scaldate in padella l’olio per friggere, una volta che avrà raggiunto la temperatura ideale aggiungetevi uno spicchio di mela sbucciata. Durante la frittura tenetela d’occhio e una volta che assumerà un colore dorato sostituitela con una seconda fetta.
E ancora si potrebbe sempre far bollire, mentre si cucina, dell’acqua con dell’aceto bianco: che riuscirà ad assorbire gli odori e a pulire l’ambiente; oppure potreste far riscaldare in un pentolino l’acqua con una fetta di pane: non vi sembrerà vero ma la mollica del pane assorbe gli odori, specie quelli delle verdure.
Altra opzione, proposta dagli esperti, quella “del post frittura”. Una volta terminato di friggere, riempite per 3/4 un pentolino d’acqua e versarci 1/2 misurino di ammorbidente. Fate bollire per circa 15 minuti. In questo modo, il profumo evaporando purificherà l’aria.
Lascia un commento