In un condominio esistono beni che appartengono solo ad alcuni condomini (ad esempio, la strada di accesso ai box di proprietà di solo alcuni condomini) e in questo caso all’assemblea si dovrebbero convocare solo i rispettivi proprietari. Convocazione assemblea per i lavori straordinari
Convocazione assemblea per i lavori straordinari. La stessa Suprema Corte ha affermato che ciò non interessa tanto la fase della convocazione ma ciò che più rivela è che, nella fase di partecipazione agli intervenuti e nella deliberazione, debbano partecipare solo gli aventi diritto.
Pertanto sarà bene non commettere errori e magari fin dalla prima fase della convocazione distinguere gli argomenti posti all’ordine del giorno in base ai beni comuni che hanno ad oggetto, perché il vizio successivo della deliberazione a cui partecipano soggetti che non hanno diritto può portare all’annullamento della delibera. Lo stesso dicasi per i lavori straordinari o di riparazione.
Anche quando si approvano bilanci è necessario distinguere le varie approvazioni a seconda del bene che hanno ad oggetto.
Lascia un commento