Quando si decide di ristrutturare casa non sempre si sa che la legge prevede degli incentivi per tali tipi di interventi. Incentivi per ristrutturare casa 2011
Incentivi per ristrutturare casa 2011. Gli incentivi nel 2011 per la ristrutturazione della casa consistono in degli aiuti economici volti ad effettuare i lavori di rifacimento totale o parziale dell’abitazione o degli impianti.
Si tratta, però, di interventi che hanno dei costi abbastanza notevoli. Per tale motivo sono stati previsti degli incentivi che aiutano chi li richiede a ristrutturare la casa al fine di renderla non solo più funzionale e confortevole ma anche più sicura ed economica dal punto di vista del consumo energetico.
Proprio perché l’obiettivo delle norme in materia è quello di favorire il risparmio energetico e la diminuzione dell’inquinamento in generale, gli incentivi vanno a coprire quei progetti di ristrutturazione che prevedono l’uso delle nuove tecniche e tecnologie.
In questo senso rientrano gli incentivi per l’installazione di pannelli fotovoltaici, gli incentivi volti alla riqualificazione energetica degli edifici e quelli volti al recupero del patrimonio edilizio.
Lascia un commento