Pronta la bozza del 730/2014: il modello, in veste non definitiva, è pubblicato sul sito internet dell’Agenzia. Online la bozza del 730/2014
La bozza del 730 da spazio al bonus mobili, alla cedolare e alle detrazioni. Tra le novità, l’innalzamento delle detrazioni per i figli a carico e il bonus mobili per chi ha effettuato lavori di ristrutturazione.
Per quanto concerne la prima news, gli sconti d’imposta aumentano “da 800 a 950 euro per ciascun figlio a carico di età pari o superiore a tre anni e da 900 a 1.220 euro per ciascun figlio di età inferiore a tre anni. Inoltre, è elevato da 220 a 400 euro l’importo aggiuntivo della detrazione per ogni figlio disabile”.
Ottime notizie per i bonus mobili per chi ha effettuato lavori di ristrutturazione edilizia: è stata infatti prorogata la detrazione del 50%. “I contribuenti che usufruiscono di questa agevolazione e che, dopo il 6 giugno 2013, hanno sostenuto spese per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe A+ hanno diritto alla detrazione del 50% sulla spesa di questi arredi, su un ammontare complessivo non superiore a 10mila euro, ripartita in dieci rate di pari importo.
Confermata la detrazione d’imposta per le spese relative a interventi di recupero del patrimonio edilizio sostenute nel 2013. Lo sconto del Fisco è pari al 50%. Prorogata fino al prossimo 31 dicembre la detrazione d’imposta per gli interventi finalizzati al risparmio energetico degli edifici. La misura della detrazione è elevata dal 55 al 65% per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2013”.
Riquadro ad hoc anche per la detrazione del 65% per gli interventi relativi all’adozione di misure antisismiche su immobili, adibiti ad abitazione principale o ad attività produttive, situati nelle zone ad alta pericolosità sismica. L’agevolazione è prevista per gli importi spesi a partire dal 4 agosto scorso.
E ancora, se si è optato per il regime della cedolare secca sugli affitti, essa è stata ridotta dal 19 al 15% per i contratti a canone concordato.
Lascia un commento