Purtroppo anche la nostra casa può essere soggetta a diversi fenomeni: incendi, allagamenti, furti, infiltrazioni e tanto altro. Polizza per la casa contro incendi, allagamenti, infiltrazioni
Polizza per la casa contro incendi, allagamenti, infiltrazioni. A tal proposito sarebbe bene cercare di coprirla con una polizza.
Come affermano gli esperti, tra i danni che una polizza assicurativa può coprire, ci sono:
– l’incendio, che può essere provocato da corto circuiti, impianti
– gli scoppi e le esplosioni causate, ad esempio, da fughe di gas;
– i guasti dovuti all’impianto elettrico o a dispositivi elettronici;
– gli atti vandalici e i danni dovuti a tentativi di intrusione da parte dei ladri;
– il furto di oggetti di valore;
– i danni dovuti alla presenza di animali domestici;
– i danni dovuti ad eventi atmosferici e calamità naturali come pioggia, neve, trombe d’aria, terremoti, alluvioni, ecc;
– allagamenti o infiltrazioni dovuti ad impianti idrici difettosi, lavatrici o lavastoviglie che possono propagarsi dal proprio appartamento ad altri.
Quando si è in procinto di scegliere una polizza per la casa bisogna comunque fare attenzione a cosa è compreso e a cosa no. Ovviamente bisogna dare un’occhiata anche all’importo da pagare annualmente, agli eventi e ai danni inclusi nella polizza; alle esclusioni e a eventuali extra, che sarebbero quelle coperture aggiuntive disponibili pagando un premio più alto.
Le polizze assicurative sono comunque piuttosto flessibili, per cui è possibile richiedere delle soluzioni personalizzate.
Quanto costano? I prezzi variano a seconda dei metri quadri della casa e delle garanzie che si desiderano sottoscrivere.
Nicola dice
Ottima argomentazione..anche se a volte le garanzie variano da compagnia a compagnia.. la polizza casa resta un mezzo valido per tutelare il proprio bene più caro.
Roberta dice
Buongiorno, sto richiedendo preventivi da compagnie assicuratrici e chiedo gentilmente anche a voi un preventivo per assicurare la casa data in affitto, contro incendi, allagamenti, infiltrazioni ed eventuali danni causati al condominio. L’appartamento sito in Milano, zona 8, è di mq. 52, doppi vetri, porta blindata, 2° piano senza ascensore. Vi ringrazio e cordialmente vi saluto.
Roberta