Il saldo Imu può essere versato anche tramite il sito web della Agenzia delle Entrate, utilizzando i Modelli F24 messi a disposizione online.Saldo Imu con modello F24 web
Saldo Imu con modello F24 web. Per accedere al servizio web è necessario registrarsi ai servizi telematici. Il modello di versamento F24 può essere compilato e inviato tramite il servizio “F24 Web”, oppure scaricando il software messo a disposizione dall’Agenzia.
L’“F24 Web”consente ai contribuenti di compilare e di trasmettere il modello di versamento F24 direttamente, senza la necessità di scaricare alcun software. Il servizio è gratuito e permette di risparmiare sulle spese di versamento bancarie e postali.
Il pagamento viene effettuato con un “ordine di addebito” sul conto corrente bancario o postale del contribuente.
Con questa modalità “i termini di versamento sono uguali a quelli previsti per i pagamenti effettuati con i mezzi tradizionali, con il vantaggio che l’addebito effettivo sul conto corrente è eseguito alla data di scadenza del versamento indicata dal contribuente, anche se la richiesta di pagamento viene trasmessa in anticipo”.
Detto questo, i versamenti telematici si considerano effettuati solo nel caso in cui il saldo da pagare sia stato addebitato sul conto corrente bancario o postale indicato nel file trasmesso. Inoltre:
-il conto deve risultare aperto,
-devono essere presenti disponibilità finanziarie sufficienti per addebitare l’intero saldo dovuto,
-l’intestatario del conto deve corrispondere al soggetto indicato come tale nel file inviato.
Nel caso in cui anche una sola di queste condizioni non risultasse soddisfatta il versamento non sarà considerato valido.
Invece se nel versamento si incorre in qualche errore, è possibile richiedere l’annullamento dei pagamenti F24 telematici fino al penultimo giorno lavorativo antecedente la data di versamento indicata nel Modello F24.
traslochi dice
Pensavo di mettere il vostro logo sul nostro sito con il vostro link per dar modo ai nostri visitatori di conoscere il vostro blog. Cosa ne pensi?