
Prevenzione incendi autorimesse
Prevenzione incendi autorimesse. Le autorimesse private, anche nel caso in cui costituite da singoli box auto , ma con più di nove veicoli, sono soggette a visite e controlli al fine di prevenire eventuali incendi e garantire sicurezza. Per tale motivo occorre chiedere ai Vigili del fuoco l’apposito certificato di prevenzione incendi.
Comunque, il Ministero dell’interno ha previsto specifiche norme di sicurezza antincendio per le tutte le autorimesse, quindi anche per quelle con meno di 9 posti auto.
In particolare ha previsto la possibilità per i Vigili del fuoco di effettuare dei sopralluoghi di controllo, nonché la non obbligatorietà di richiedere il certificato di prevenzione incendi qualora i box abbiano accesso diretto a cielo aperto.
Decreto Ministero dell’Interno sulla prevenzione incendi autorimesse
A partire dal 2002, a seguito di apposito decreto del Ministero dell’interno, è possibile anche il parcheggio nei piani fuori terra ed al piano interrato delle autorimesse per le auto alimentate a gas liquefatto che però abbiano un impianto dotato di sistema di sicurezza conforme al regolamento ECE/ONU 67-01.
Lascia un commento