Buone notizie per le tasche degli italiani. Vecchie cartelle Equitalia: interessi azzerati
Rottamazione delle vecchie cartelle di Equitalia. Salvo imprevisti, s breve, sarà approvato definitivamente un emendamento alla legge di stabilità che prevede la sanatoria sulle cartelle esattoriali ricevute sino ad oggi. Ebbene sì, è stata finalmente trovata l’intesa sulla cosiddetta “rottamazione delle cartelle” che consisteva in uno dei nodi da sciogliere per procedere con l’esame del ddl.
Praticamente i cittadini debitori nei confronti di Equitalia potranno pagare imposte e sanzioni senza gli interessi, che invece saranno azzerati.
Cosa significa questo? Che i contribuenti dovranno sanare la loro posizione pagando solo il 100% dell’imposta delle sanzioni.
“Sono inoltre dovute le somme spettanti all’agente come compenso della riscossione. Questo significa che il debitore non dovrà versare solo l’aggio di riscossione, ridotto all’8% a partire dal primo gennaio scorso, ma anche il rimborso delle spese eventualmente sostenute dall’agente di Equitalia, a titolo ad esempio di notifica della cartella di pagamento o di iscrizione del fermo amministrativo”.
Lascia un commento